Seguici su

Cronaca

Curve della Selva, pronti i macchinari per i lavori ma monta la polemica

Pubblicato

il

Prenderanno il via lunedì 12 novembre i lavori di messa in sicurezza alle curve della Selva ma tra i pendolari monta la polemica.

Prenderanno il via lunedì 12 novembre i lavori di messa in sicurezza alle curve della Selva lungo la S.P. ex S.S.671 della Valle Seriana programmati dalla Provincia di Bergamo. I lavori si dovrebbero protrarre fino a giovedì 15 novembre e comporteranno la chiusura della strada provinciale dalle 8.30 alle ore 18.00.

Sarà garantito durante l’esecuzione dei lavori il passaggio dei mezzi di servizio pubblico. Il traffico sarà deviato su percorso alternativo lungo le strade provinciali 49, 50 e 51 nei comuni di Parre, Villa d’Ogna e Piario.

I macchinari per asfaltare il tratto di strada usurato dal tempo e dalle intemperie sono già pronti per garantire il massimo della puntualità nella realizzazione dei lavori. Ma tra i pendolari in questi giorni è montana la polemica: lo snodo stradale delle curve della Selva è infatti da anni al centro dell’attenzione soprattutto per i luoghi incolonnamenti che si creano nei weekend. La chiusura della strada comporterà sicuramente disagi e traffico in aumento sulle strade alternative, oltre che allungare il percorso per la maggior parte degli automobilisti.

In molti si sono chiesti perché i lavori non vengono svolti in orario notturno e se sia il periodo adatto per riasfaltare. Dal canto suo la Provincia si impegna per rispettare i tempi di esecuzione e gravare il meno possibile sul traffico.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *