Cronaca
Vilminore, dopo 3 settimane riapre la strada per Sant’Andrea
Riaperta al transito, con senso unico alternato regolato da impianto semaforico, la strada Sant’Andrea – Vilminore, interessata nelle scorse settimane da una frana.
Dopo più di tre settimane dal crollo che interessò la strada provinciale 61 che porta da Vilminore alla frazione Sant’Andrea; il tratto interessato, ripulito e messo in sicurezza, riapre alle 18 di oggi, venerdì 23 novembre, come reso noto dal sindaco e come disciplinato dall’ordinanza emessa dalla Provincia. Il transito sarà regolato con senso unico alternato regolato da impianto semaforico.
“Nel mentre – comunica il sindaco Pietro Orrù -procedono le operazioni di pulizia del materiale franato sulla strada provinciale 58 (Valle di Croce) e colgo l’occasione per rinnovare l’appello al buon senso a non parcheggiare e tantomeno sostare – anche temporaneamente – con il proprio autoveicolo sulla strada privata che conduce alla “passerella pedonale” (asfaltata); i proprietari della strada privata sono stati molto cortesi e disponibili a mettersi a disposizione della collettività ma è bene non abusare della disponibilità altrui”.
Il piccolo comune di Vilminore di Scalve è stato uno dei più colpiti dalla forte ondata di maltempo che ha interessato la provincia di Bergamo a fine ottobre.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook