Seguici su

Cronaca

Bando Attract, a Clusone dalla Regione fondi per le attività economiche

Pubblicato

il

clusone

Bando Attract di Regione Lombardia, Clusone tra i 6 comuni della bergamasca che hanno sottoscritto l’accordo. L’assessore Magoni: “Una buona notizia per l’economia del territorio”.

clusone

“Da Regione Lombardia una buona notizia per l’economia della Bergamasca: la sottoscrizione del bando Attract permetterà a numerosi Comuni della provincia di valorizzare alcune aree sino ad oggi in disuso ed attrarre quindi investitori, italiani ed esteri, in grado di dare nuova linfa vitale al territorio, sostenendo l’economia locale e creando nuova occupazione”. Così Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, marketing territoriale e Moda, commenta l’approvazione, da parte della Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico Alessandro Mattinzoli, di una serie di delibere, che danno il via agli accordi Attract diversi Comuni della Lombardia.

All’iniziativa hanno aderito sino ad oggi 6 Comuni della Provincia di Bergamo: Caravaggio, Clusone, Dalmine, San Pellegrino, Val Brembilla, Verdellino e Cividate al Piano è in fase di sottoscrizione. L’iniziativa prevede un finanziamento regionale per ogni singolo Comune sino a 100.000 euro e mira a promuovere, in Italia e all’estero, opportunità di localizzazione e investimento in Lombardia, mediante il sostegno ai Comuni, che si impegneranno a introdurre azioni volte alla semplificazione e alla sburocratizzazione, alla riduzione dei costi a carico delle imprese, al supporto all’insediamento di attività economiche e alla definizione di tempi certi.

“Le aree interessate sono già sulla piattaforma on line ‘Attract in Lombardy’ e avranno una vasta eco internazionale – conclude Lara Magoni -; in tal modo si potrà catturare l’interesse di investitori che credono nelle potenzialità di realtà importanti della Bergamasca. Regione Lombardia c’è e sostiene il territorio con misure concrete”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *