Cronaca
La strada più pericolosa della bergamasca? L’ex Statale 671 della Valle Seriana
L’ex Statale 671 della Valle Seriana è la strada più pericolosa della bergamasca: nel 2017 registrato il numero massino di incidenti in soli 70 km di lunghezza.
L’ex Statale 671 della Val Seriana (oggi strada provinciale), che va da Treviolo alla Val di Scalve per una lunghezza totale di 70 km comprendendo anche una parte dell’asse interurbano, nel 2017 è stata l’arteria più pericolosa della Bergamasca.
A dirlo non sono solo gli automobilisti, che ogni giorno si trovano a fare gincane per il manto stradale spesso dissestato affrontando code e rallentamenti dovuti sia ad incidenti che al traffico quotidiano, ma è l’inchiesta condotta da Aci sull’incidentalità di strade statali (o ex statali) ed autostrade a livello nazionale.
I dati parlano di 141 incidenti con 232 feriti e 2 morti, incidenti che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine o dei sanitari. Da precisare che 58 di questi incidenti (con 107 feriti) si sono registrati nel tratto dell’asse interurbano nel territorio del comune di Bergamo.
Curiosità: il giorno più pericoloso è il venerdì (28 incidenti su 141); l’orario, tra le 12 e le 18. Al secondo posto per numero di incidenti c’è il tratto bergamasco della statale 42 dove nel 2017 ci sono stati 120 incidenti con 4 morti e 217 feriti.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook