Cronaca
Monte Pora, da domani si scia in notturna
Al Monte Pora si scia tutti i giorni. E da domani anche by night.
Condizioni delle piste ottime, con qualità della neve invidiabile: ecco perché Presolana Monte Pora ha deciso di dare il via anche allo sci in notturna – meteo permettendo – a partire da questo venerdì 18 Gennaio. Si potranno mettere gli sci ai piedi dalle 19.30 alle 22.00, al costo di 21 euro per gli adulti, 12 euro per junior e baby. E il rifugio Baita Termen sarà aperto per coloro che allo sport vorranno abbinare anche la buona cucina.
Una “chicca” resa possibile dai moderni impianti di innevamento grazie a cui si può garantire la produzione di neve artificiale, compatibilmente con le temperature e il vento.
Durante tutta la settimana sono aperte al pubblico le piste Cima Pora, Pian de l’Asen, Termen, Campo Scuola, Boschetto e Valzelli, con i vari raccordi, frequentate in questi giorni anche da qualche sciatore inglese, francese e polacco.
«Siamo soddisfatti per il lavoro che siamo riusciti a fare – ha commentato Roberto Meraviglia, ad di IRTA SPA, la società che gestisce gli impianti – I recenti investimenti effettuati a favore della stazione sciistica ci hanno consentito di ottimizzare la resa degli impianti e di mettere a disposizione dei manti nevosi davvero fantastici, sia per l’attività turistica sia per quella agonistica. Il tutto garantendo la sicurezza degli sciatori: nonostante il vento dei giorni scorsi, non ci sono lastre e le piste sono ideali per tutti i livelli».
Il comprensorio è sempre aperto con prezzi promozionali dal lunedì al venerdì. Sul sito www.presolanamontepora.it si trovano tutte le informazioni e gli aggiornamenti, così come sulla pagina Facebook che proprio nei giorni scorsi ha superato i 12 mila follower.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook