Eventi
Cibo come cultura, i Percorsi turistici si rinnovano
Novità del 2019 di PromoSerio: i Percorsi turistici culturali si rinnovano ponendo al centro il cibo come strumento di cultura. Sabato scorso il numero zero aperto alla stampa e agli addetti ai lavori.
Coinvolgere il turista in un’esperienza di gusto e conoscenza: ripartono con questo obiettivo i Percorsi turistici culturali promossi da 5 anni dal Distretto del Commercio Alta ValSeriana – Clusone e da Promoserio in collaborazione con Artelier.
Quella del 2019 sarà un’edizione completamente rinnovata come ha spiegato la coordinatrice Cinzia Baronchelli sabato scorso durante la data zero aperta alla stampa e gli addetti ai lavori.
“I nuovi percorsi hanno lo scopo di far scoprire i sapori del territorio – ha commentato Baronchelli -. Il cibo diventa così strumento di cultura. Non mancheranno ovviamente le visite alle alle bellezze culturali e artistiche”.
Il coinvolgimento dunque, grazie a questi nuovi percorsi, sarà soprattutto sensoriale e gustativo come successo sabato all’azienda agricola Ca’ di Lene a Songavazzo e alla Fattoria della Felicità a Onore.
I percorsi saranno circa una cinquantina proposti nei weekend in diverse aree della Val Seriana e Val di Scalve
A breve il calendario sarà online su www.valseriana.eu.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook