Cronaca
Corona, verso le 50mila firme la petizione per il ripristino del Corpo Forestale
Mauro Corona lancia la raccolta firme per il ripristino del Corpo Forestale: la petizione è quasi a 50mila adesioni.
Quasi 50mila adesioni in meno di 5 giorni: la proposta di Mauro Corona di ripristinare il Corpo Forestale sta riscuotendo grande successo.
Lo scrittore come di consueto martedì scorso si è presentato a Carta Bianca, il programma in prima serata su Rai 2 condotto da Bianca Berlinguer. Questa volta l’alpinista indossava un gilet giallo della Forestale per riportare l’attenzione sulla questione del ripristino del Corpo, che nel 2016 è stato assorbito dall’Arma dei Carabinieri.
Corona si è pubblicamente scagliato contro Marco Minniti, chiedendo all’ex Ministro dell’Interno: “Lei ha mai visto un bosco? Lassù ci sono milioni di alberi per terra!”. Non è la prima volta che Corona esprime il suo dissenso riguardo all’accorpamento ritenuto da lui stesso dannoso per le montagne.
In particolare, in occasione della devastazione dei boschi del nord-est, Corona aveva chiesto al Governo che provvedesse con urgenza a ricostituire il Corpo Forestale e aveva dato vita a una raccolta firme sul change.org. che martedì sera è stata rilanciata in diretta riscuotendo molto successo.
Chi volesse firmare la petizione lo può fare qui Ripristiniamo le Guardie Forestali dello Stato.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Andrea
4 Febbraio 2019 at 15:07
È indispensabile un Corpo specifico per la tutela dell’Ambiente.