Cronaca
Snowboard cross, Mondiali: argento a squadre per Moioli e Visintin
Altra medaglia per super Michi che, in coppia con Omar Visintin, si è piazzata dietro la coppia statunitense Dierdoff-Jacobellis: è la terza medaglia nella rassegna iridata a Park City.
Snowboard cross: domenica 3 febbraio è arrivata la terza medaglia italiana ai Mondiali di Park City. Michela Moioli e Omar Visintin hanno conquistato l’argento nella big final della gara a squadre di snowboardcross vinta dai padroni di casa Mick Dierdorff e Lindsey Jacobellis, con i tedeschi Paul Berg e Hanna Ihedioha terzi a scapito di Emanuel Perathoner e Francesca Gallina, autori di un’altra grande prova.
Un risultato molto importante, poiché la specialità entrerà nel programma olimpico di Pechino 2022. Fuori invece nei quarti di finale Raffaella Brutto e Michele Godino.
Si tratta della terza medaglia dopo i bronzi individuali della stessa Moioli e di Perathoner.
Michela sul suo profilo Instagram ha commentato: “Che gioia! Primo team event mixed della storia dello snowboardcross, in coppia con il mio amico e compagno di squadra! Una medaglia d’argento unica! Grazie mille Omar, grazie skimen per le tavole più veloci in assoluto e grazie a tutto il resto dello staff! Una giornata indimenticabile!”
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook