CLUSONE
Clusone, alla scoperta dell’Orologio Fanzago
A febbraio e marzo a Clusone visite guidate al celebre Orologio planetario Fanzago e alla Danza Macabra.
Due occasioni, a febbraio e marzo, per conoscere lo straordinario patrimonio artistico e culturale di Clusone: domenica 10 febbraio e domenica 10 marzo la Turismo Pro Clusone ha organizzato due visite guidate al celebre Orologio planetario Fanzago e alla Danza Macabra.
L’Orologio Planetario, che ritrova nell’omonima Piazza, venne costruito da Pietro Fanzago nel 1582 e rappresenta tutt’oggi il simbolo di Clusone. Le visite comprendono la visione del prezioso meccanismo interno custodito nell’antica torre civica.
Recentemente il Lions Club Città di Clusone e Valle Seriana Superiore ha proposti la candidatura dell’Orologio Planetario Fanzago alla World Heritage List dell’Unesco, la lista dei siti culturali e naturali che costituiscono il Patrimonio dell’Umanità.
Il Trionfo della Morte e la Danza Macabra si trovano invece sulla facciata dell’edificio dell’Oratorio dei Disciplini di fronte alla Basilica di Clusone.
Il ritrovo è previsto alle 10.30 in Piazza Orologio. Visite singole 6 euro adulti e 3 euro bambini. Visite combinate 10 euro adulti e 4 euro bambini.
Per info e prenotazione al numero 0346/21113 o info@turismoproclusone.it.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook