Cronaca
Meteo – Nel fine settimana arriva la pioggia
Meteo in Val Seriana: nel fine settimana dopo il sole arriva la pioggia.
Lo scorso fine settimana la stagione invernale si è impegnato assai, portando neve, freddo e pioggia. Tutto grazie ad una virtuosa perturbazione atlantica, preceduta da aria più fredda. Le montagne bergamasche hanno fatto il pienone, accumulando oltre i 1500 metri mezzo metro di coltre bianco.
Le temperature sono risalite nei giorni scorsi e nel prossimo fine settimana si manterranno miti. Tra il pomeriggio e la serata di domenica 10 febbraio arriverà un fronte perturbato, ma la neve stavolta cadrà oltre i 1200/1400 metri.
La previsione per la cittadina di Leffe
Venerdì 8 e sabato 9 febbraio: saranno due giornate simili, con cieli poco nuvolosi e qualche nube in transito. Temperatura mattutina 1°C, pomeridiana 8°C, serale 6°C e notturna 4°C. Zero termico diurno oltre 2400 metri. Venti tra deboli e moderati provenienti da Sud Ovest.
Domenica 10 febbraio: al mattino nubi sparse, in aumento dal pomeriggio e piogge entro la tarda mattinata. Neve tra 1200 e 1400 metri. Temperatura mattutina 3°C, pomeridiana 9°C, serale e notturna attorno a 7°C. Zero termico diurno oltre 1800 metri. Venti deboli variabili, tendenti a provenire da Est-Nord Est dalla nottata.
Fabio Porro
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook