Seguici su

Sport

Studenti dell’ISISS di Gazzaniga vincitori ai Campionati studenteschi

Pubblicato

il

Sport invernali: numerosi titoli provinciali per gli studenti dell’ISISS di Gazzaniga impegnati ai Campionati studenteschi.

Leonardo Capelli

Sono diversi gli studenti del’Istituto Superiore ISISS Valle Seriana di Gazzaniga che anche quest’anno hanno conquistato il titolo di campione provinciale ai Campionati studenteschi che coinvolgono ragazzi di tutta la provincia di Bergamo.

In particolare, per quanto riguarda gli sport invernali, martedì 5 febbraio a Valbondione, nel contesto della fase provinciale dei Campionati studenteschi di sci nordico, Leonardo Capelli, che frequenta la classe terza indirizzo meccanica sezione A, ha vinto il titolo provinciale per la categoria Allievi.

Federico Bogazzi e Filippo Flematti

Il 19 febbraio invece, presso la stazione sciistica sul Monte Pora, si sono disputate le fasi provinciali dei Campionati studenteschi di sci alpino e snowboard che hanno visto protagonisti altri tre alunni dell’istituto: Francesco Bertocchi, che frequenta la classe quarta liceo sezione A, ha vinto la medaglia individuale di discesa nella categoria Juniores. Per lo snowboard, nella categoria allievi a squadre, hanno vinto gli alunni Federico Bogazzi e Filippo Flematti entrambi della classe seconda liceo sezione B.

“Fondamentale è la collaborazione della scuola – spiega Tiziana Cutuli, Professoressa e Coordinatore area docenti di scienze motorie e sportive -. L’Istituto infatti ha messo a disposizione per questi studenti atleti, che gareggiano anche ad alti livelli, il piano di formazione personalizzato, che consente un aggiustamento della programmazione didattica per venire incontro alle esigenze sportive. In questo modo i ragazzi, oltre che alle soddisfazioni scolastiche, ottengono ottimi risultati sportivi, portando in alto il nome dell’Istituto”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità