CLUSONE
Clusone: 4 giorni di eventi per la 67esima edizione del Carnevale
Torna dal 2 al 5 marzo il tradizionale Carnevale Clusonese con 4 eventi per grandi e piccini.
Manca meno di una settimana alla tradizionale sfilata dei carri e gruppi allegorici per le vie del centro di Clusone, che si terrà il prossimo martedì 5 marzo, in occasione del Carnevale Clusonese giunto quest’anno alla 67esima edizione.
4 giorni di puro divertimento per grandi e piccini con 4 eventi che prenderanno il via sabato 2 marzo con il ritorno della sfilata in maschera dei bambini. Il ritrovo è fissato alle 15 in Piazza Orologio. A fare da apripista la mascotte di Selvino Berto il Castoro. Il gruppo raggiungerà poi Piazza Manzù dove verrà premiata la maschera più bella.
Domenica i festeggiamenti proseguiranno con il concorso “Miglior Frittella”, con una star d’eccezione Carlo Beltrami Vincitore di Bake Off Italia 2017. A Beltrami il compito di giudicare la miglior frittella presentata al concorso aperto a tutti. L’appuntamento è alle ore 15 in Piazza Martiri della Libertà.
Lunedì spazio alla musica, a partire dalle 18.30 dj set in Piazza Uccelli con Dj Pazzini. Bar e attività della piazza aperte sino alle 24, rigorosamente tutti in maschera.
Martedì la sfilata dei carri e gruppi allegorici con il tradizionale percorso per le vie del centro storico. Il ritrovo è fissato alle ore 14 nel parcheggio antistante lo stadio comunale in Via San Lucio. La sfilata poi avrà termine in Piazza Orologio con la premiazione. I premi sono: 400 euro al primo carro, 200 al secondo, 100 al terzo e 100 euro al primo gruppo. L’invito è aperto a tutti.
Novità di quest’anno oltre alla giuria in Piazza Orologio, sarà presente in Piazza Uccelli una giuria popolare il cui voto verrà sommato soltanto alla fine del passaggio dell’ultimo carro.
Nel corso della sfilata verranno inoltre assegnati il premio “Satira” offerto da Antenna2 e il premio “Maschera più bella” offerto da Valseriana News.
Per info ed iscrizioni info@turismoproclusone.it 0346.21113.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook