Seguici su

CAZZANO SANT'ANDREA

Infortunio sul lavoro a Cazzano, muore mamma 50enne

Pubblicato

il

E’ Monica Cavagnis, mamma 50enne, la vittima del tragico infortunio di questa mattina a Cazzano Sant’Andrea.

L’elisoccorso atterrato vicino al luogo dell’infortunio

E’ Monica Cavagnis, mamma 50enne, la vittima del tragico infortunio di questa mattina a Cazzano Sant’Andrea. Monica, residente a Gazzaniga, lascia due figli: Manolo Morettini, giovane promessa dell’Enduro e Mirea. 

La donna è stata soccorsa alle 10.30 mentre si trovava al Tappetificio Radici a lavorare ma per lei non c’è stato nulla da fare:  la sciarpa che indossava si sarebbe incastrata in un macchinario stringendole il collo fino a farla soffocare. Nulla hanno potuto i soccorsi allertati tempestivamente dai colleghi.

Non ci sarebbero testimoni diretti ma da una prima ricostruzione sembra che la signora sia salita su una scala per controllare da vicino il tessuto e, nell’avvicinarsi ai cilindri in movimento la sciarpa si sarebbe impigliata, soffocandola. È stata rinvenuta da un collega che ha tagliato la sciarpa e fatto intervenire i soccorsi per tentare, invano, di rianimarla.

Sul posto sono giunti l’elisoccorso, l’automedica e la Croce verde di Colzate, oltre ai tecnici Asl e ai carabinieri.

“Tutto il mondo dell’enduro vuole esprimere il proprio cordoglio alla famiglia Morettini – riporta il sito internet GPenduro.com – e, soprattutto a Manolo, con cui abbiamo condiviso e vissuto lo scorso fine settimana il suo debutto nella classe Youth del Campionato Mondiale Enduro al GP di Germania. Piangiamo insieme alla famiglia Morettini. Un grosso abbraccio con l’invito a guardare avanti con coraggio nella volontà che accomuna tutti noi enduristi per non arrenderci mai anche di fronte agli ostacoli più duri dello sport e della vita”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. mimmo

    26 Marzo 2019 at 11:52

    deceduto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *