Seguici su

Cronaca

Vie ferrate: un sito internet con 370 itinerari

Pubblicato

il

Dalla passione di un gruppo di amici di Reggio Emilia è nato il sito internet “ferrate365”: 370 le relazioni da tutta Italia. Molte anche dalla provincia di Bergamo.

Gli ideatori del sito

Dalla passione di un gruppo di amici di Reggio Emilia nel 2018 è nato il sito internet www.ferrate365.it, primo portale in Italia a raccogliere 370 relazioni su vie ferrate e sentieri attrezzati di tutto il Paese. Molte ovviamente sono anche le relazioni che riguardano la provincia di Bergamo e le Prelapi Orobie.

Sergio Vecchi, uno degli ideatori del sito , ci racconta così l’avventura web intrapresa insieme agli amici: “Siamo 4 ragazzi di Reggio Emilia appassionati di montagna in generale e da alcuni anni abbiamo fatto molte vie ferrate. Siccome non c’è un sito moderno che comprenda tutte le ferrate italiane abbiamo deciso di realizzarlo noi scrivendo le relazioni, includendo foto, video, indicazioni per il parcheggio e molto altro”.

La via ferrata al Passo della Porta in Presolana

“Il sito è online da fine estate 2018 dopo molto che ci lavoravamo nelle retrovie – continua Vecchi -. Abbiamo subito avuto un ottimo riscontro e ora abbiamo una pagina Facebook con quasi 6000 iscritti molto attivi e un Gruppo sempre su Facebook dove la gente può inserire appelli per trovare compagni di salita”.

Per consultare le vie ferrate nella provincia di Bergamo è possibile cliccare su questo link.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *