CASNIGO
Operaio 49enne ustionato a Casnigo, ricoverato a Verona
Operaio ustionato da un getto di acqua bollente, ricoverato a Verona per accertamenti, ma fuori pericolo
Nel pomeriggio di oggi, un operaio manutentore della RadiciFil di Casnigo è stato accidentalmente investito da una fuoriuscita di acqua calda nel corso di una normale attività di manutenzione di una caldaia che si trova presso la centrale termica del sito.
Sono subito stati attivati i soccorsi, durante i quali l’operaio è sempre rimasto cosciente: l’elisoccorso ha poi trasferito il lavoratore a Verona presso l’Ospedale di Borgo Trento per gli opportuni accertamenti.
In azienda, dopo le operazioni di soccorso al lavoratore, sono state messe in atto tutte le procedure volte a definire con precisione la dinamica dell’accaduto.
RadiciGroup è da sempre in prima linea sul fronte della sicurezza sui luoghi di lavoro. Il rischio di incidenti, purtroppo, è sempre presente e per questo motivo il Gruppo pone una particolare attenzione alla prevenzione e alla sicurezza. Oltre al rispetto puntuale di quanto previsto dalle leggi e dai regolamenti, da anni nel Gruppo è attivo un programma di formazione denominato “RadiciGroup for safety” rivolto a tutti i dipendenti con l’obiettivo di sviluppare una vera e propria cultura d’impresa in materia di prevenzione degli infortuni.
Proprio per questo motivo, l’incidente di Casnigo sarà oggetto di una analisi molto dettagliata.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook