Seguici su

CASNIGO

Restauro della SS. Trinità, a Casnigo la presentazione del progetto

Pubblicato

il

Restauro della Santissima Trinità, sabato 1 giugno a Casnigo la presentazione del progetto.

Sabato 1 giugno alle 20.30, presso la chiesa Arcipresbiteriale di Casnigo, viene presentato il progetto di recupero che riguarda la copertura del Santuario della Ss.Trinità, posto a monte dell’abitato.

Il Santuario della Ss.Trinità, che nei secoli ha meritato il titolo di “Sistina della Bergamasca”, è un gioiello dell’arte romano gotica, arricchito dal polittico dei Marinoni e, soprattutto, dagli affreschi del Giudizio Universale dei pittori Baschenis, che caratterizzano arco trionfale e presbiterio. Il tetto copre una superficie di circa 1200 metri quadrati e l’impegno economico supera i 200.000 euro. La Parrocchia ed un gruppo di volontari ha lanciato l’SOS e avviato rilievi tecnici e progetti. Verranno illustrate le criticità legate all’intervento, sollecitando l’urgenza di avviare i lavori. Particolare sottolineatura verrà dedicata alle agevolazioni fiscali che eventuali donazioni possono riservare ad aziende, professionisti e privati.

Per informazioni e per sostenere il progetto di ristrutturazione è possibile contattare il referente Natale Bonandrini al numero 035.740221.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *