CLUSONE
ViviAmo Clusone, scene di inizi Novecento per le vie del centro
Con ViviAmo Clusone sabato 1 giugno la storia della cittadina in scena per le vie del centro. Tre gli spettacoli: alle 11, alle 15 e alle 16.30.
La Consulta dei Giovani di Clusone propone la sesta edizione di ViviAmo Clusone, l’evento dedicato alla cultura e alle bellezze della cittadina. Quest’anno la giornata di sabato 1 giugno avrà una veste nuova: grazie alla collaborazione con la compagnia teatrale “Comici & Cosmetici” e con il regista Lucio Ceresoli, verranno rappresentate delle scene realmente accadute a Clusone e tratte dai manoscritti del Conte Filippo Fogaccia tra la fine dell’800 e inizi dell’ 900.
Il percorso durerà circa 60 minuti e verrà rappresentato tre volte: alle 11, alle 15 e alle 16.30 con ritrovo in Piazza Uccelli dove sarà anche allestito uno stand informativo. Il ricavato dell’evento, che è gratuito ma con la possibilità di lasciare un’offerta libera, verrà devoluto alla raccolta fondi per il restauro della chiesa delle dimesse a Clusone.
Grazie anche alla collaborazione con il Mat Club e con il Museo della Basilica di Clusone ci saranno delle visite guidate per l’intera giornata.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook