Cronaca
Val Seriana, arriva l’estate ma i ponti della ciclabile sono ancora chiusi
In molti lamentano la chiusura dei ponti della pista ciclabile della Valle Seriana soprattutto in vista della bella stagione. Tanti i ciclisti e pedoni costretti a fare dietro front.
Prove d’estate in Val Seriana dove questa domenica di inizio giugno sta regalando temperature vicine ai 30 gradi e una giornata baciata dal sole. Tutto molto gradevole se non fosse per i numerosi ciclisti e pedoni costretti a fare dietro front a causa della chiusura dei ponti della pista ciclabile.
Stiamo parlando del ponte tra Gazzaniga e Cene e di quello di Fiorano al Serio nei pressi del chiosco in località Buschina.
I ponti sono chiusi in seguito alle ordinanze comunali emesse a settembre del 2018 dalle amministrazioni per l’avanzato stato di deterioramento degli stessi ponti.
In questi mesi però la situazione non è stata risolta e, nonostante l’alta affluenza lungo la pista ciclabile soprattutto nei mesi primaverili e estivi, nulla di ufficiale è ancora stato comunicato riguardo alla sistemazione.
La pista ciclabile della Valle Seriana, fiore all’occhiello del turismo locale, è dunque ancora interrotta: ciò crea qualche problema soprattutto a chi raggiunge la nostra zona da fuori. In tanti, soprattutto sui social network, lamentano la scarsa attenzione al problema che porta anche a delle situazioni pericolose di attraversamento e transito sulle strade limitrofe ma ad oggi nessun amministratore locale o rappresentate della Comunità Montana ha dato una riposta concreta.
Nel frattempo i mesi passano e il caldo aumenta, così come il malcontento. Davanti ai divieti e alle sbarre non resta dunque che fare dietro front e godersi una buona merenda al chiosco, come quello presente in località Buschina a Fiorano al Serio, o trascorrere qualche ora di relax nei vicini parchi.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook