GAZZANIGA
Da Gazzaniga al Poieto, domenica la “Road to Zermatt”
Domenica 9 Giugno a Gazzaniga la Road To Zermatt: la prova di selezione per i Campionati Europei di Corsa in Montagna del 7 Luglio a Zermatt.
Domenica 9 Giugno a Gazzaniga la Road To Zermatt: la prova di selezione per i Campionati Europei di Corsa in Montagna del 7 Luglio a Zermatt. La prova, organizzata da La Recastello Radici Group, assegnerà anche il Titolo individuale Master di specialità e sarà la terza prova del Master Tour.
Gli atleti sono attesi ai nastri di partenza (alle 9 partenza femminile, alle 9.15 partenza maschile) per una giornata dalle grandi emozioni: dal Municipio di Gazzaniga gli atleti saliranno verso Orezzo, dove sarà posto un traguardo volante, per proseguire fino all’arrivo di Monte Poieto passando per il Monte Cedrina, dopo 9,6 km e 1060 metri di dislivello.
Un percorso impegnativo che si snoda tra i sentieri attorno a Gazzaniga e un arrivo davvero eccezionale come la sede di Monte Poieto. Due i ristori che gli atleti troveranno lungo il percorso: in Orezzo e uno in zona Coldrè daranno la possibilità agli atleti di reintegrare lungo il percorso, mentre quello finale servirà a recuperare le energie spese.
L’organizzazione invita gli accompagnatori a lasciare i propri automezzi in Aviatico (possibilità di salita all’arrivo con l’ovovia) o in Ganda per agevolare gli atleti nel rientro al servizio docce in Orezzo (dove ci sarà la possibilità anche di pranzare, previa prenotazione, ad un prezzo convenzionato alla Penzana del Merel) o al Campo sportivo di Gazzaniga. Nella bella cornice di Piazza Sant’ippolito alle 14.30 si terranno le premiazioni.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook