Cronaca
Grandinata in media Valle Seriana, notte di lavoro – Video
Strade imbiancate dalla grandine anche in media Val Seriana. Notte di lavoro per vigili del fuoco e protezione civile.
Dopo l’episodio che nel tardo pomeriggio di martedì 11 giugno ha interessato l’alta Valle Seriana, il maltempo ha raggiunto anche la media Valle dove si sono registrati attimi di paura attorno alle 22.30 per una grandinata improvvisa con chicchi che hanno raggiunto il diametro di 4 centimetri.
Fortunatamente la tempesta, che ha imbiancato tutte le strade, è durata solo pochi minuti ma subito è partita la conta dei danni ed è stata una notte di lavoro per i vigili del fuoco e i gruppi di protezione civile.
A Gazzaniga i pompieri sono intervenuti per liberare il sottopassaggio della stazione allagato. Strade allagate e invase dalla grandine anche a Vertova dove la gente si è riversata per strada a spalare via la tempesta che ha creato accumuli di un metro. Utilizzati anche mezzi da lavoro messi a disposizione da privati.
Tetti rotti a Gazzaniga e Ponte Nossa e viabilità compromessa in diverse zone. Auto danneggiate in numerosi parcheggi. Fortunatamente, nonostante la violenza dell’episodio, nessuno è rimasto ferito.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook