Seguici su

Cronaca

Strada provinciale, limiti velocità abbassati tra la Selva e Rovetta

Pubblicato

il

La Provincia di Bergamo ha abbassato i limiti di velocità sulla strada provinciale tra le curve della Selva e Rovetta.

Le curve della Selva

Limiti di velocità modificati sulla strada provinciale della Valle Seriana nel tratto da Ponte Selva a Rovetta, nello specifico dal ponte sul fiume Serio fino all’ultima rotonda di Rovetta prima di Castione della Presolana.

La strada tra Clusone e Rovetta

A disciplinare i nuovi limiti un’ordinanza emessa dalla Provincia di Bergamo che intende così uniformare la segnaletica e garantire maggiore sicurezza con limiti di velocità più bassi rispetto a prima.

Nel primo tratto dove iniziano le Curve della Selva, fino al centro sportivo Ruggeri il limite viene abbassato da 90 a 50 km orari.

Nel secondo tratto dal Ruggeri all’ultima rotonda di Rovetta sono stati eliminati tutti i tratti con limite a 90 km orari e sono stati uniformati tutti a 70 km.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

6 Commenti

1 Commento

  1. Alessio

    1 Settembre 2019 at 12:29

    Per la nostra sicurezza certamente….non per fare cassa….noooooo……

  2. Marco

    1 Settembre 2019 at 21:17

    Non è riducendo il limite di velocità esistente che aumenta la sicurezza perchè colui che non rispetta i limiti di 90Kmh non rispetterà neppure quelli di 70Kmh. Smettiamola di far pagare a chi rispetta il codice della strada una mancanza di vigilanza di coloro che invece se ne infischiano. Così si formeranno solo code interminabili su una strada che a valle ha già delle fortissime criticità. Vorrei inoltre far notare che oggi alle ore 16 circa sulla strada in questione si è formata una coda di diversi km per tutti i rientri in città dei turisti che vivono le nostre vallate e sicuramente una riduzione dei limiti anzidetti non favorirà il deflusso dagli ingorghi che caratterizzano l’obsoleta statale della valle seriana.

  3. Luca

    2 Settembre 2019 at 7:44

    Ma ci sarà modo di farsi sentire e rimettere a posto le cose? possibile che dobbiamo subite le decisioni bizzarre di un pugno di persone? La superstrada Rovetta – Clusone, così come molti altri tratti DEVE essere 90 km/h! qui proprio non si sono scuse, non ci sono case non c’è niente!

  4. Carlo

    2 Settembre 2019 at 8:03

    Sul sito della provincia di Bergamo si leggeva nel 2008:

    Per quanto riguarda la Valle Seriana, entro quest’anno, con il miglioramento del nodo di Colzate e la conclusione dei lavori della variante Clusone-Rovetta, anche l’Alta Valle Seriana guadagnerà considerevolmente sulla fluidità del traffico.Sarà possibile, in pratica, raggiungere le estremità della Presolana e della Valle di Scalve in via diretta, evitando (e quindi, di fatto, liberando) i principali centri abitati della Valle Seriana. L’attivazione del Servizio tramviario da Bergamo ad Albino permetterà alla Valle Seriana un ulteriore grande respiro, con riduzione del traffico, abbassamento dell’inquinamento e miglioramento della sicurezza dei cittadini.

    Oggi abbiamo fatto un passo indietro di oltre 10 anni…..la Val Seriana non ci stà!

  5. MAX

    2 Settembre 2019 at 10:11

    Buongiorno, se questo è il risultato degli incontri proposti dal PD, per discutere sui problemi della viabilità in Valle Seriana, e possibili soluzioni, è meglio che non ci si veda più, e nemmeno se ne parli.
    Buone code a tutti……e quando non c’è coda, c’è sempre la possibilità di un bel “MULTONE”.
    AUGURI !!!

  6. Ark

    5 Settembre 2019 at 15:27

    Le strisce in terra bianche, che di notte non si vede nulla no, gli asfalti decenti no…ma i limiti per creare colonne e aumentare multe e incassi, ma soprattutto incidenti a causa di sorpassi azzardati per chi va a 30 km/h perché è terrorizzato dai limiti, quello si.. ma andassero a lavorare sti dementi.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *