Seguici su

Cronaca

Viabilità strada provinciale Valle Seriana – interrogazione di Ongaro

Pubblicato

il

Viabilità – SP ex SS671 della Val Seriana. Ongaro: “Stop alla superstrada lumaca. Gli automobilisti non sono polli da spennare” e presenta interrogazione in Consiglio Provinciale.

Limite abbassato a 70 km/h nel tratto Clusone – Rovetta

La questione dei limiti di velocità sulla S.P. ex S.S.671 arriva all’attenzione della Provincia di Bergamo grazie a un’interrogazione presentata oggi dal consigliere provinciale del Carroccio Alberto Ongaro.

“I lavori di asfaltatura e di manutenzione di ampi tratti della Superstrada non rendono più necessario l’abbassamento dei limiti di velocità, che in molti punti sono stati fissati in 50 e in 70 km/h. I limiti, soprattutto dove la strada è stata riqualificata ed è possibile viaggiare in completa sicurezza, devono essere riportati a 90 km/h. La superstrada lumaca non serve a nessuno e complica ulteriormente la vita dei cittadini e delle imprese”.

Controlli nei comuni dell’Unione sul Serio

“Oltre ai nuovi limiti di velocità si è affiancata anche l’attività di controllo, sempre più intensa, da parte delle polizie locali con il nuovo dispositivo mobile “scout speed”, installato direttamente sulle auto delle forze dell’ordine”. “Una strage di multe annunciata e purtroppo già cominciata. Sono infatti numerose le segnalazioni di automobilisti che si sono già visti recapitare a casa la contravvenzione per eccesso di velocità di pochi chilometri orari, magari perché stavano percorrendo a 65 km/h alcuni tratti dove il limite è di soli 60 km/h”.

“Una situazione – continua Ongaro – che rischia di essere davvero vessatoria nei confronti delle migliaia di automobilisti e camionisti che ogni giorno affollano la principale arteria viabilistica della Valle Seriana”.

“Nell’interrogazione – conclude il consigliere provinciale della Lega – chiedo quali siano le motivazione che hanno portato alle recenti riduzioni dei limiti e se non sia opportuno ripristinare i limiti precedenti, a vantaggio dei residenti e delle numerose aziende che operano in Valle”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

4 Commenti

1 Commento

  1. MAXB

    5 Settembre 2019 at 17:06

    Grazie al Consigliere Ongaro che si fa carico di questa cosa, che tocca cosi tante persone.
    Vediamo e Speriamo……..
    Invece Una cosa di cui non si ha più notizia è il semaforo intelligente, da installare a Colzate, che sembrava cosa fatta a Marzo 2019, ci sono informazioni in merito ???
    Grazie
    Cordiali saluti

  2. Loredana

    5 Settembre 2019 at 18:44

    siiii , auguri , non ricordo adesso giallorosso il governo , e ancor di più menefreghismo del presidente della provincia e settore viabilità , ma non meno sindaco di Colzate ( opppss la sindaca) e quello di Casnigo . ma ricordatevi amministratori vigliacchi , l’importante per voi come sempre FARE CASSA .

  3. er padano grana

    5 Settembre 2019 at 21:11

    Ahh che bei tempi quelli del capitano Salvini (ormai degradato a caporale sic) che alla bg fest di Alzano indossava la maglia della divisa Polizia locale invocando il rispetto delle leggi etc. Ora si torna all’opposizione per i cittadini vari ed eventuali, e vai coi ringraziamenti…

  4. Carlo

    6 Settembre 2019 at 7:40

    Ottimo primo passo, sarebbe anche da chiedere come mai quando sono state aperte le varie attività al ponte del costone (autolavaggio ecc..) il comune di Casnigo non abbia richiesto oneri di urbanizzazione esempio raccogliendo tutte le attività in un unica entrata/uscita sul provinciale?
    Ad ogni modo bene l’interrogazione, ma di per se non porta a nulla, non è altro che una richiesta di informazione….noi cittadini DOBBIAMO muoverci con l’aiuto di qualcuno!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *