Eventi
Festa dei nonni, gelato gratis nella case di riposo della Val Seriana
Festa dei nonni: le gelaterie bergamasche omaggiano gli anziani nelle case di riposto con gelato gratis.
Mercoledì 2 ottobre in occasione della giornata dedicata ai nonni ritorna l’iniziativa dei Gelatieri bergamaschi di Ascom Confcommercio Bergamo che regala un sorriso e un momento di dolcezza agli anziani delle case di riposo, all’insegna del piacere del gelato e del gusto della solidarietà.
Per festeggiare la ricorrenza 23 gelaterie della provincia offriranno vaschette e coni gelato agli ospiti di alcune case di riposo e dei centri anziani locali.
Per i gelatieri è un’occasione per rafforzare i rapporti con il territorio, per gli ospiti delle residenze un momento di festa con un alimento che non solo è goloso ma è anche raccomandato dai dietologi perché in grado di fornire nutrienti di cui le persone anziane spesso hanno bisogno.
Le gelaterie aderenti in Val Seriana e Val di Scalve e relative strutture beneficiare sono: la Crem di Vertova – Fondazione IPS Cardinal Gusmini Vertova; Laboratorio Gelateria Franca di Albino – Fondazione Cecilia Caccia in Del Negro onlus Gandino; Selzcafé di Clusone – Casa albergo Sant’Andrea di Clusone e Fondazione Spada di Schilpario; Sottozero Gelato&Cioccolato di Rovetta – Fondazione Casa di Riposo Rsa “Ospedale G.G. Milesi” Onlus di Gromo e Fondazione Casa dell’anziano A.Magri di Rovetta.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook