Seguici su

Cronaca

Mercoledì i funerali di mamma e figlia morte durante il parto

Pubblicato

il

Dopo l’autopsia i corpi di mamma e figlia composti al cimitero islamico di Colognola dove mercoledì si terranno i funerali.

Lunedì mattina il professor Luca Tajana dell’Istituto di medicina legale di Pavia al Papa Giovanni di Bergamo ha svolto l’autopsia sul corpo di Robertine Guira, la mamma di 36 anni di Torre Boldone deceduta due settimane fa dopo il cesareo d’urgenza all’ospedale Fenaroli di Alzano Lombardo in cui ha perso la vita anche la piccola che portava in grembo.

L’esame ha confermato la morte per emorragia della donna, già mamma di due bambine, originaria del Burkina Faso. I corpi sono stati composti al cimitero islamico di Colognola di Bergamo dove mercoledì si terranno i funerali.

Nel frattempo continuano le indagini: nel registro iscritte 21 persone tra il personale medico di Alzano Lombardo e Papa Giovanni di Bergamo. Al lavoro, oltre alla magistratura, una Commissione di ATS (l’Agenzia di Tutela della Salute) al fianco della Commissione del Ministero della Salute giunta direttamente da Roma per fare chiarezza sull’accaduto.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *