Cronaca
Precipita nella zona del Curò, ritrovato senza vita Emanuele Ossoli
Ritrovato senza vita Emanuele Ossoli, fatale una caduta di 150 metri nella zona del Curò.
Sono concluse nel primo pomeriggio di martedì 1 ottobre a Valbondione le ricerche del 24enne Emanuele Ossoli, il giovane di Brusaporto ritrovato senza vita dopo essere precipitato dal sentiero panoramico che conduce al Rifugio Curò in territorio di Valbondione.
Il giovane era uscito per un allenamento lunedì sera ma senza lasciare indicazioni precise su dove aveva intenzione di andare. La famiglia, allarmata per il mancato rientro, ha chiesto aiuto. Diramato anche un annuncio su Facebook.
Le ricerche sono partite da Valbondione, dove è stata ritrovata la sua auto. La zona da vagliare era molto ampia e quindi, oltre a Soccorso alpino e speleologico, Carabinieri, Vigili del fuoco, Protezione civile, sono stati impiegati i cani molecolari e anche gli elicotteri della Regione Lombardia e dei Vigili del fuoco.
Grazie alla segnalazione di un ragazzo che lo aveva incontrato nei pressi del rifugio Curò, l’area di ricerca è stata circoscritta e nel pomeriggio il corpo è stato individuato in una zona impervia, poi sono cominciate le operazioni di recupero, infine la constatazione della morte. Fatale una caduta di circa 150 metri.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook