Cronaca
Giovani morti in montagna, due comunità unite nel dolore
Venerdì a Brusaporto l’ultimo saluto a Emanuele Ossoli. Angolo Terme piange la scomparsa di Alex Bertoli.
Due giovani vite spezzate troppo presto, ad unirle la passione per la montagna. A soli 24 ore di distanza Emanuele Ossoli,24enne di Brusaporto, e Alex Bertoli, 22enne residente ad Angolo Terme, hanno perso la vita sulle montagne bergamasche.
Emanuele ha perso la vita nella zona del Curò a Valbondione dopo essere precipitato per circa 100 metri dal sentiero del tagliamento, lunedì l’allarme del suo mancato rientro a casa. Martedì verso le 15 il ritrovamento della salma da parte dei volontari del Soccorso Alpino e dei Vigili del fuoco. Alle 15 di domani si terranno i funerali nella parrocchiale di Brusaporto.
Alex è rimasto vittima di una caduta di oltre 150 metri ieri mentre si trovava sul Monte Pora in una zona impervia, a caccia con l’amico che prontamente ha lanciato l’allarme ai soccorsi. Non è stato facile raggiungere la salma: purtroppo medici e soccorritori hanno potuto solo constatarne il decesso. Sotto shock la comunità di Angolo Terme, Alex era figlio della vicesindaco e come la madre si era avvicinato da poco alla politica.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook