Cronaca
PromoSerio, si cambia lo Statuto: c’è l’ok dell’Assemblea
Assemblea straordinaria di PromoSerio: approvati all’unanimità i cambiamenti statuari all’ordine del giorno tra cui la richiesta di riconoscimento della personalità giuridica.
Si è svolta lunedì sera nell’Auditorium del Convento delle Suore Orsoline di Gandino l’assemblea straordinaria dei soci di Promoserio, l’agenzia di promozione territoriale della ValSeriana e Val di Scalve guidata dal presidente Maurizio Forchini.
Tra i punti all’ordine del giorno la richiesta di riconoscimento della personalità giuridica di Promoserio alla Regione Lombardia, con iscrizione ad apposito registro ai sensi del regolamento regionale del 2001 e modifiche statutarie.
Con la personalità giuridica, l’associazione acquisterà anche la c.d. “autonomia patrimoniale perfetta”, vale a dire la netta separazione tra il patrimonio dell’associazione e quello personale dei suoi amministratori: i creditori personali degli amministratori non potranno quindi aggredire il patrimonio dell’associazione e quelli dell’associazione non potranno aggredire il patrimonio personale degli amministratori”. Importante inoltre l’adeguamento statutario alla normativa per il Terzo Settore, una normativa finalizzata a disciplinare in maniera organica tutti gli enti che, in diverse forme (associazioni, fondazioni, organizzazioni di volontariato etc.), operano nel settore del volontariato e della promozione sociale, senza scopo di lucro.
L’assemblea è stata validata dalla presenza di 286 soci tra presenti o delegati. Tutti i punti all’ordine del giorno sono stati approvati all’unanimità.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook