Cronaca
21 autobus sottoposti a controllo dai Carabinieri in provincia di Bergamo, 2 contravvenzioni
Bergamo: proseguono i controlli straordinari dei Carabinieri ai mezzi di trasporto pubblico. Controllati 21 autobus.
Nell’ambito delle attività finalizzate al controllo della sicurezza nella circolazione stradale e alla salvaguardia dei passeggeri del servizio di trasporto pubblico, in particolare gli studenti, i Carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno svolto ieri, giovedì 31 ottobre, un servizio mirato in corrispondenza dei capolinea prossimi ai vari plessi scolastici, controllando 21 pullman di linea ed i relativi autisti.
Le operazioni, sono state orientate al fine di verificare l’idoneità al servizio dei conducenti dei mezzi, che sono stati tutti sottoposti all’alcoltest, l’efficienza dei pullman, la presenza a bordo di tutti i dispositivi di sicurezza previsti dalla normativa vigente come, per esempio, i martelletti frangi vetro, gli estintori e la cassetta di pronto soccorso, nonché il rispetto della capacità di carico relativa ai passeggeri trasportati.
Nel corso degli accertamenti sono state contestate 2 contravvenzioni ai sensi dell’art. 180 del Codice della Strada, poiché i mezzi sono stati trovati privi dei documenti di circolazione. Le attività di controllo proseguiranno nei prossimi giorni, al fine di assicurare la massima sicurezza per i passeggeri.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook