Cronaca
Meteo – Weekend col maltempo, domenica salva (forse)
Ancora maltempo in Val Seriana tra venerdì e sabato, migliora dalla mattinata di domenica.
Pioggia e neve da più giorni, la stagione autunnale prosegue con questa fase lunga di maltempo anche in Val Seriana. Tante perturbazioni atlantiche hanno attraversato la nostra Provincia, da inizio mese si sono succedute lasciando pochi spazi di manovra all’alta pressione.
Alta pressione che probabilmente ritornerà a portare un po’ di tranquillità meteo, ma solo a partire da domenica 24 novembre. Ma dapprima dovremo ancora confrontarci con le precipitazioni che arriveranno nella mattinata di venerdì 22 novembre, per poi “bagnare” anche l’intera giornata di sabato 23 novembre. La neve cadrà ancora sui monti bergamaschi, tra i 1300/1400 metri.
Da domenica 24 novembre l’alta pressione ritornerà a far splendere un pò il sole, favorendo la risalita anche delle temperature.
Le temperature: massime comprese tra 9/13°C, minime tra 7/8°C. Zero termico diurno oltre i 1600 metri. Venti deboli da Nord Est. Il bel tempo dovrebbe resistere almeno fino a martedì 26 novembre, poi arriveranno ancora le precipitazioni.
Fabio Porro
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook