Cronaca
Respinta la richiesta di stato d’emergenza. Fontana: “Inaccettabile”
“Inaccettabile e incomprensibile”: la risposta del Presidente di Regione Lombardia Fontana al “No” della richiesta dello stato di emergenza.
Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, ha definito “inaccettabile e incomprensibile” la decisione della Presidenza del consiglio dei ministri di non concedere lo stato d’emergenza richiesto dalla Lombardia per i danni causati dal maltempo di luglio e agosto 2019 (leggi di più qui).
“Quella che si è abbattuta nei mesi di luglio e agosto scorsi sul nostro territorio non è stata un’eccezionale ondata di maltempo – ha dichiarato Fontana-. I tetti delle vostre case o delle vostre aziende non sono stati scoperchiati dalle trombe d’aria. Le coltivazioni dei vostri campi non hanno subito danni, la forza dirompente delle piogge non ha sradicato alberi, allagato strade o causato frane, si è trattato solo di un normale temporale estivo. Morale: dovete cavarvela da soli, niente stato di emergenza, niente risorse dallo Stato. E’ una decisione inaccettabile e incomprensibile”.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook