Seguici su

Cronaca

Locali invernali aperti presso i Rifugi CAI di Bergamo

Pubblicato

il

Il CAI conferma l’apertura di bivacchi nel periodo invernale. Richiesta responsabilità e rispetto. Presenti apparati telefonici SOS.

La Sezione di Bergamo del Club Alpino Italiano persegue l’obiettivo di mantenere sempre aperto nel periodo invernale, dei locali incustoditi come punto d’appoggio e sicurezza sulle Alpi Orobie bergamasche.

“Tutti gli ospiti nei Locali invernali sono invitati a contribuire con comportamenti di buona educazione, responsabilità e rispetto – è l’invito del Presidente Paolo Valoti -. Importante è la conservazione di queste indispensabili opere in quota, un patrimonio idealmente comune dei Soci del Club Alpino Italiano e al servizio di tutti i frequentatori delle montagne.

I locali invernali, presso i Rifugi alpinistici ed escursionistici CAI Bergamo, saranno aperti in permanenza nei periodi di chiusura dei rispettivi rifugi. I bivacchi saranno attrezzati con quanto di essenziale per il riparo di fortuna degli alpinisti, con letti, coperte, materassi e cuscini.

In questi locali dei Rifugi CAI Bergamo per necessità di sicurezza degli ospiti non saranno disponibili apparecchiature di riscaldamento e di cottura alimenti.

Installati anche degli apparati telefonici SOS dedicati. Questi garantiscono collegamenti esclusivi alla Centrale Unica di Emergenza 112 per chiamate di soccorso sanitario, oppure con la centrale operativa della VI Delegazione Orobica del CNSAS di Clusone per tutte le altre emergenze di natura non sanitaria.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *