Seguici su

CLUSONE

Da Barcellona a Clusone in bici, il sogno di Mariano

Pubblicato

il

Da Barcellona a Clusone in bici, il sogno di Mariano: 1000 chilometri per la figlia Martina.

Ha origini italiane e vive in Spagna, cuoco di professione con un sogno a due ruote. Mariano Fanizza è partito il 17 novembre da Barcellona in Spagna, per raggiungere in meno di un mese Clusone.

“E’ un cuoco – spiega la sorella Lucrezia che vive a Clusone -, ma trovandosi in un periodo particolare della sua vita, ha deciso di intraprendere un viaggio un po’ speciale. Lo ha voluto fare per la figlia Martina. Vorrebbe che un domani lei fosse orgogliosa di lui, vorrebbe essere il suo eroe”.

Mariano viaggia in bicicletta rimorchiando un piccolo trabiccolo per trasportare tenda e masserizie. Da Barcellona, seguendo la costa, percorrerà a fine impresa più di 1.000 chilometri tra Spagna, Francia e Italia. Ha affrontato intemperie e fatica, ma ha mostrato determinazione e grande volontà. Domenica 8 dicembre è arrivato a Pavia ed entro un paio di giorni sarà a Clusone, dove trascorrerà le feste natalizie. “Mariano è un grande papà – aggiunge Lucrezia – sarà una grande gioia abbracciarlo dopo questa grande impresa”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *