Cronaca
Gemellini di 5 mesi: uno muore, l’altra è ricoverata
Dramma a Torre Boldone dove un bambino senegalese di 5 mesi è morto mentre la gemellina è ricoverata.
Dramma a Torre Boldone dove un bambino senegalese di 5 mesi è morto mentre la gemellina è ricoverata in ospedale.
Tutto è successo sabato mattina quando il padre si è accorto del loro respiro affannoso e ha allertato i soccorsi che hanno raggiunto la famiglia nell’appartamento di via Simone Elia.
Il piccolo Zakaria però, nonostante il padre abbia tentato di rianimarlo, è arrivato al Pronto soccorso del Papa Giovanni senza vita. La piccola invece è stata ricoverata per uno stato febbrile. E’ sotto osservazione ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.
I due gemellini erano nati il 9 luglio all’ospedale di Alzano Lombardo. La Procura di Bergamo ha aperto un fascicolo esplorativo e l’autopsia di oggi farà chiarezza sull’accaduto.
Contemporaneamente continueranno gli accertamenti dei Nas di Brescia: i carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità hanno acquisito tutta la documentazione clinica.
Approfondimenti verranno svolti anche sul richiamo vaccinale al quale i gemellini si erano sottoposti venerdì, un mese dopo la prima vaccinazione che non aveva avuto alcuna complicazione.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Benedetta
10 Dicembre 2019 at 12:37
Almeno voi riportate l’informazione dell’avvenuta vaccinazione meno di 24 ore prima. Altre testate non fanno nemmeno un accenno.