Cronaca
Operaio morto caduto da una pianta, dinamica da chiarire
Da chiarire la dinamica di quanto accaduto domenica in alta Val Seriana dove un operaio macedone di 35 anni è morto cadendo da una pianta.
Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto domenica in alta Val Seriana dove un operaio macedone di 35 anni è morto cadendo da una pianta.
Sul caso indagano i carabinieri di Clusone: quello che si sa è che l’uomo, R.D. le iniziali, classe 1984 e residente a Foligno, è deceduto a Castione della Presolana. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di domenica 8 dicembre.
Quello che non torna invece è come mai, dopo essere caduto da una pianta che stava potando, da circa 5 metri, sia stato caricato in auto dai colleghi. Nel frattempo sono stati richiesti i soccorsi.
L’episodio è accaduto nei pressi della località Albarete, nel territorio di Colere, sul versante scalvino del Passo della Presolana.
I connazionali si sono fermati per strada, in via Cantoniera a Castione della Presolana, una volta incontrata l’ambulanza ma l’operaio era già morto in auto.
Ai piedi pare avesse ancora i ramponi coi quali si era arrampicato sull’albero. In un primo momento inoltre si pensava che il 35enne stesse addobbando un abete. Solo in seguito è emerso che stesse invece eseguendo dei lavori di potatura degli alberi lungo una linea elettrica che costeggia la strada per conto di una ditta della provincia di Perugia.
In caserma i connazionali hanno cercato di spiegare l’accaduto, ma con parecchie difficoltà linguistiche. Oer questo i carabinieri hanno cercato eventuali testimoni. Esclusa da subito l’ipotesi dell’omicidio.
La salma del giovane è stata comunque messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook