BERGAMO
Il sindacato pensionati finanzia attività del carcere
I Pensionati della Federazione Nazionale della CISL finanziano attività del carcere. Venerdì la cerimonia di consegna a Nembro.
I Pensionati della Federazione Nazionale della CISL hanno finanziato le attività del carcere di Bergamo. In particolare, un assegno di qualche migliaia di euro è il “regalo” che FNP CISL ha fatto al carcere cittadino.
I soldi verranno utilizzati per sostenere la formazione degli operatori carcerari e la qualificazione del “tempo detentivo” per la ricostruzione di relazioni. Il tutto in vista del reinserimento sociale e lavorativo dei detenuti una volta scontata la pena.
Come è ormai tradizione, la raccolta fondi di quest’anno del sindacato pensionati della CISL di Bergamo, è stata devoluta alle attività che, tramite l’associazione “Carcere e Territorio” di don Fausto Resmini, vengono svolte all’interno della struttura di via Gleno, e anche al suo esterno.
La donazione è stata ufficialmente consegnata venerdì a Nembro, nel corso della giornata che FNP dedica ogni anno al “volontariato e alla solidarietà”. Presenti Caterina Delasa, segretaria generale delle “pantere grigie” di Bergamo, la direttrice del Gleno, Teresa Mazzotta, e don Resmini.
“È il nostro piccolo contributo a un lavoro assolutamente meritorio – ha detto Delasa -, ma soprattutto il segnale che non vogliamo voltarci dall’altra parte. Come organizzazione sindacale lavoreremo perché siano sempre meno quelli che lo faranno”.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook