Cronaca
Autoscala perde protezione, l’appello dei Vigili del fuoco
Autoscala perde protezione, l’appello dei Vigili del fuoco. “Sabato abbiamo perso la protezione dei comandi nel tratto Gazzaniga – Gandino”.
L’autoscala perde la protezione, capita anche questo quando gli interventi sono numerosi e i mezzi sempre pronti ad intervenire.
Così sabato 14 dicembre, nel tragitto Gazzaniga – Gandino, mentre i vigili del fuoco volontari di Gazzaniga stavano raggiungendo la Val Gandino per un cornicione caduto in strada (leggi qui), è stata persa la protezione dei comandi.
Si tratta della sacca in gomma rossa che si vede nella foto. Chi la trovasse è pregato di consegnarla al distaccamento dei vigili del fuoco di Gazzaniga.
L’intervento di sabato
Sabato pomeriggio i vigili del fuoco si sono recati nel centro storico di Gandino nei pressi della Basilica. A richiedere l’intervento alcuni passanti che hanno notato dei calcinacci a terra.
I pezzi di cemento erano di un cornicione della palazzina in via Locatelli dove a sede il bar Vizio. I Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area, fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook