ALZANO LOMBARDO
Bambini ricoverati in pediatria, si cercano volontari
Bambini ricoverati in pediatria, all’ospedale di Alzano Lombardo la Fondazione Grizzly cerca volontari per passare del tempo con i piccoli.
Bambini ricoverati in pediatria, all’ospedale di Alzano Lombardo la Fondazione Grizzly cerca volontari per passare del tempo con i piccoli.
“In particolare – spiega il presidente Antonio Marchesi – stiamo cercando volontari da inserire nel gruppo che presta servizio presso la Pediatria e il Pronto Soccorso Pediatrico di Alzano Lombardo. Si tratta di fare compagnia ai bambini ricoverati proponendo loro gioco, laboratori ricreativi e attività ludiche. In questo modo si favorisce la cura globale del piccolo paziente e si stimola la reazione positiva di fronte alla difficile esperienza del ricovero”.
L’impegno dei volontari è di 3 ore a settimana. Per diventare volontari è necessario seguire un corso di preparazione iniziale e un periodo di tirocinio in corsia accompagnati da un tutor.
“Abbiamo organizzato una serata informativa per approfondire il tema e rispondere alle domande e ai dubbi di chi volesse intraprendere questo emozionante percorso – conclude Marchesi -. La presentazione del corso si terrà il 15 gennaio alle ore 20.30 presso l’Ospedale Pesenti-Fenaroli“.
Chi fosse interessato deve mandare la richiesta di partecipazione a info@fondazionegrizzly.org.
La Fondazione Grizzly
Fondazione Grizzly nasce per aiutare bambini e ragazzi in difficoltà. Grazie alla dedizione di volontari selezionati, formati e motivati, la Fondazione ha l’obiettivo di instaurare relazioni d’aiuto con i minori in stato di bisogno, per contribuire al miglioramento della loro condizione. Per maggiori info www.fondazionegrizzly.org.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Maura
18 Dicembre 2019 at 8:12
Salve sarei interessata per il volontariato!
Redazione Valseriana News
18 Dicembre 2019 at 8:19
Deve sentire l’Associazione con i contatti che ci sono nell’articolo
Marilena Locatelli
21 Dicembre 2019 at 11:47
Buongiorno vorrei partecipare al corso volontariato x bimbi
Viviana Pinetti
24 Dicembre 2019 at 9:06
Io sei intetessata
Redazione Valseriana News
24 Dicembre 2019 at 9:12
Deve contattare l’Associazione