Seguici su

Cronaca

In ricordo di Allegri, un minuto di silenzio sui campi

Pubblicato

il

In ricordo di Alessio Allegri, un minuto di silenzio su tutti i campi della Lombardia. Il giovane è morto per un arresto cardiaco in campo.

Un minuto di silenzio su tutti i campi della Lombardia in ricordo di Alessio Allegri. A comunicarlo il presidente regionale del Comitato della Federazione Italiana Pallacanestro, Alberto Bellondi. La decisione è stata presa insieme all’intero Consiglio Direttivo.

A partire dalla serata di martedì 17 dicembre dunque, fino a tutte le gare di domenica 22 dicembre, il minuto di raccoglimento verrà osservato prima di tutte le partite dei campionati regionali.

Un malore fatale

Alessio Allegri, bandiera dell’OSL Garbagnate, è prematuramente scomparso lunedì dopo un malore che l’aveva colpito domenica mentre stava disputando una partita nel palazzetto di Rho contro una squadra della provincia di Bergamo, La Torre di Torre Boldone. Ad un certo punto l’atleta ha alzato un braccio e si è accasciato a terra.

Portato in ospedale, sembrava essersi ripreso, ma lunedì il suo cuore ha cessato di battere in seguito ad un arresto cardiaco.

Allegri era era uno dei giocatori più conosciuti e apprezzati in Lombardia, soprannominato per la sua stazza “Koeman”, come il difensore della nazionale olandese.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *