Cronaca
Braccialetti benefici in ricordo di Marzia e Stefano
Braccialetti benefici in ricordo di Marzia e Stefano Mecca: saranno distribuiti domenica fuori dalla chiesa di Fiorano al Serio.
Braccialetti benefici in ricordo di Marzia e Stefano Mecca: nascono da un’idea della mamma e moglie Francesca Ongaro e saranno distribuiti domenica fuori dalla chiesa di Fiorano al Serio.
Marzia e Stefano Mecca sono la figlia 15enne e il padre commercialista 51enne deceduti in seguito all’incidente aereo dello scorso settembre. Entrambi hanno lasciato un vuoto enorme nelle comunità di Gazzaniga (dove abita la famiglia) e di Fiorano al Serio, dove Marzia frequentava l’oratorio. Con lei, inseparabili, le sorelle Silvia (gemella di Marzia), Chiara e il piccolo Matteo.
Ma il loro ricordo è più forte di tutto così mamma Francesca ha trovato la forza di reagire e ha realizzato 1000 braccialetti che saranno venduti con un’offerta libera.
Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Federica Albergoni di Albino. La Onlus opera da anni in ricordo di un’altra giovane vita spezzata troppo presto, compiendo attività nel campo della donazione del midollo.
I braccialetti benefici
I braccialetti sono stati fatti a mano da Francesca e alcuni amici che si sono resi disponibili. Sono di colore oro, ad indicare il legame indissolubile con Gesù e con le persone amate e hanno dei ciondoli azzurri e arancio a simboleggiare papà e figlia. Riportano la scritta “Marzia 09-2019 Stefano”.
Saranno venduti sul sagrato della chiesa di Fiorano al Serio domenica 22 dicembre dopo la Santa Messa delle 10 del mattino. Confidando in una buona riuscita della vendita, a gennaio ne saranno disponibili altri mille.
Proprio oggi, venerdì 20 dicembre, Mattarella ha insignito di una benemerenza nazionale i due uomini che hanno estratto dalle fiamme le sorelle di Marzia con lei sul velivolo in fiamme dopo lo schianto a terra.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook