BERGAMO
L’Atalanta travolge il Milan, termina 5 a 0
L’Atalanta travolge il Milan, termina 5 a 0. Gol di Gomez, Pasalic, doppietta di Ilicic e Muriel.
Un gol da antologia di Papu Gomez, segnato al 10’ del primo tempo, ha dato il la’ al successo dell’Atalanta sul Milan.
5 a 0 il risultato finale arrotondato nel secondo tempo dalla rete di Pasalic, dalla doppietta di Ilicic e dal sigillo di Muriel.
Successo che in casa mancava da tre anni e mezzo. Vittoria schiacciante, frutto di un dominio assoluto della squadra di Gasperini che non ha lasciato spazi e opportunità ai rossoneri di Pioli.
I tre punti consentono alla squadra di Gasperini di scavalcare il Cagliari e insediarsi al quinto posto in classifica, concludendo così un anno solare da record nella storia della società nerazzurra.
Gara a senso unico quella disputata al Gewiss Stadium con Gasperini che trafigge il Milan ricorrendo alla formula offensivo del falso nueve, con Ilicic e Gomez e Malinovskyi sulla trequarti.
Per il resto schieramento annunciato con De Roon e Pasalic in mediana, Castagne e Gosens esterni, davanti a Gollini il trio difensivo formato da Toloi, Palomino e Djimsiti.
el Milan in campo gli ex atalantini Conti, Kessie e Bonaventura, Mattia Caldara rientra e siede in panchina. Pioli si affida in attacco a Suso, Leao e Calhanoglu.
Eugenio Sorrentino
Leggi di più su TerzoTempoSportMagazine.it
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook