Eventi
Natale in musica a Ponte Nossa
Natale in musica a Ponte Nossa: tre appuntamenti da non perdere tra il 25 e il 29 dicembre.
Natale in musica a Ponte Nossa. Quella che si apre oggi, lunedì 23 dicembre, sarà infatti una settimana di interessanti appuntamenti musicali.
Primo fra tutti il tradizionale Concerto di Natale del Corpo Musicale Carlo Cremonesi, che si terrà il 25 dicembre alle ore 21 presso la Chiesa Parrocchiale. Si tratta di un momento importante che rappresenta il coronamento di parecchi mesi di prove. Ad esibirsi di fronte al pubblico una trentina di strumentisti diretti dal Maestro Alessandro Brignoli. Variegato il programma scelto per il concerto che si aprirà con la delicata e complessa “Aria di Natale”, brano composto dal Maestro Carlo Cremonesi, figura chiave nella storia musicale di Ponte Nossa, che ha dato nome ed ispirazione a questa banda.
Il pubblico potrà assaporare poi pezzi classici, brani di ispirazione folkloristica oltre che partiture originali per banda che daranno modo agli strumentisti di mettersi alla prova. Il concerto verrà replicato il 29 dicembre alle ore 20.30 presso la chiesa di Oneta, comunità che da qualche anno ospita con piacere la banda di Ponte Nossa.
Concerto con il Maestro Carlo Romano
Uno straordinario evento musicale attende poi il pubblico il 27 dicembre, sempre alle ore 20,30, presso la chiesa di Ponte Nossa. Il Maestro Carlo Romano ed i Cameristi Cromatici offriranno un’esperienza suggestiva e di elevatissima caratura musicale. Carlo Romano è un oboe solista dell’orchestra sinfonica della Rai di Torino. Inoltre da molti anni è esecutore solista di Ennio Morricone che ha accompagnato in numerosissimi appuntamenti nel mondo. Il repertorio scelto per questo concerto, i cui arrangiamenti sono curati dal Maestro Bacchini, sarà un’esplorazione musicale del mondo della musica classica e delle colonne sonore dei più grandi autori italiani. Tutto questo visto dalla prospettiva speciale dell’oboe, strumento le cui caratteristiche sono esaltate senza eguali dal Maestro Carlo Romano.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook