Cronaca
Precipita a Valbondione, recuperata dall’elisoccorso
Precipita in quota a Valbondione, nei pressi del rifugio Mirtillo a Lizzola. Recuperata dall’elisoccorso, trasportata in codice rosso in ospedale.
Elisoccorso di Brescia in alta Val Seriana per recuperare una giovane donna precipitata per alcune decine di metri in quota a Valbondione.
Elisoccorso a Valbondione
L’allarme è stato lanciato a mezzogiorno di domenica di 29 dicembre: stando alle prime informazioni la persona infortunata è una 21enne caduta sulla neve e scivolata sul ghiaccio mentre stava ciaspolando nei pressi del rifugio Mirtillo a Lizzola a quota 2000 metri.
Vista la gravità della caduta e la zona impervia, subito è intervenuto l’elicottero con il medico a bordo. La giovane è stata così recuperata e trasportata in ospedale a Sondalo in codice rosso. Ha diversi traumi ma non è in pericolo di vita.
Gli altri interventi di oggi
Dopo gli interventi di ieri, numerosi sono anche oggi i soccorsi sulle piste da sci della Val Seriana, della Val di Scalve e della Val Brembana con elicotteri e mezzi attivi soprattutto per alcuni giovanissimi.
A Colere sulla pista Plan del Sole alle 10.45 soccorso un 16enne portato in codice giallo al Papa Giovanni . Poco dopo, alle 10.50, un’ambulanza è intervenuta al Monte Pora per un 13enne caduto e ricoverato in codice giallo all’ospedale di Piario.
Ancora un’ambulanza a Lizzola poco dopo le 12.30 per un infortunio che ha coinvolto due persone sulla pista del Sole. Anche qui l’intervento è stato in codice giallo. Mentre l’elisoccorso alle 14.30 è tornato in Presolana per un malore alla Baita Cassinelli. Allertato, in questo caso, anche il Soccorso Alpino.
Da menzionare anche un intervento a Foppolo, in alta Val Brembana, per un 30enne portato in codice verde all’ospedale di San Giovanni Bianco.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook