Eventi
Selvino, sabato la Minimarcia dei Ghiacci
Selvino, sabato la Minimarcia dei Ghiacci con Berto il castoro re del Ghiaccio. Torna l’evento dell’inverno per le famiglie.
Appuntamento sabato 4 gennaio a Selvino con la Minimarcia dei Ghiacci con Berto il castoro – la mascotte dei bambini – re del Ghiaccio. Torna dunque, con l’inizio del nuovo anno, l’evento dell’inverno per le famiglie.
La 33° edizione della Minimarcia è stata lanciata sabato 28 dicembre sull’Altopiano del Selvino Chocolat. La giornata si è svolta sulla piazza del Comune di Selvino con la presenza di espositori del mondo del cioccolato. Nel pomeriggio l’esibizione del pasticciere Giancarlo Cortinovis, pluripremiato in ambito mondiale e vincitore del programma televisivo Cake Star come la miglior pasticceria di Bergamo.
A seguire c’è stata la presentazione della Minimarcia in versione invernale con la presenza della mascotte Berto in versione Re dei Ghiacci.
La Minimarcia invernale del 4 gennaio
La Minimarcia versione Invernale è una passeggiata non competitiva adatta a tutte le età che giunge quest’anno alla 33^ edizione. E’ organizzata dagli Amici di Berto, Eventi Doc Asd, Selvino Sport, Immobiliare Umile con il patrocinio del Comune di Selvino.
Un evento che, come ogni anno, richiamerà a raccolta selvinesi e villeggianti per condividere come di consueto il clima di festa. Il percorso di 4 km si snoda per le vie del paese in un’atmosfera magica.
Le iscrizioni sono aperte fino al 3 gennaio presso la Casetta di Berto – Immobiliare Umile – in Corso Monte Rosa, 46 dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:30. Il giorno stesso della Minimarcia inoltre dalle ore 15:00 le iscrizioni si ricevono direttamente sulla piazza del Comune fino a pochi minuti prima della partenza salvo esaurimento scorte.
Ad ogni iscritto verrà consegnato una lanterna led, i gadget di Giochi Preziosi, un palloncino colorato a tema ed altre favolose sorprese come le bolle di sapone
L’evento sarà impreziosito dalla presenza del gruppo teatrale “I Numeri Zero” che interpretano La Regina dei Ghiacci con Elsa e altri personaggi di Frozen. Animazione e musica a cura di Njoy Events in attesa della partenza.
Alle ore 17:00 ci sarà la partenza passando per le vie illuminate a festa di Selvino, per poi ritornare nuovamente in piazza del Comune per il saluto finale .
All’arrivo per tutti gli iscritti verranno distribuite altre sorprese come lo zucchero filato e per chi volesse ci sarà del té caldo oltre a castagne e vin brulé del gruppo alpini di Selvino con offerta libera per sostenere le loro attività di volontariato.
Ulteriori info sul sito www.minimarcia.it.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
liliana brambillla
3 Gennaio 2020 at 5:50
Una bella iniziativa ,avanti semare così!!!