Cronaca
Lizzola, bambino scivola: è grave
Lizzola: un bambino di 9 anni scivola sulla neve nei pressi del rifugio Mirtillo. E’ grave. Ha subito un forte trauma cranico.
A Lizzola oggi un bambino di 9 anni è scivolato sulla neve nei pressi del rifugio Mirtillo. Il bimbo ha riportato un grave trauma cranico.
E’ successo tutto nel primo pomeriggio, intorno alle 14.15, a circa 1.900 metri di quota, quando il piccolo con la famiglia stava risalendo il crinale verso il monte Rambasì ed è scivolato sulla neve, cadendo per una decina di metri verso la pista da sci.
Subito le sue condizioni si rivelate critiche: il bambino infatti ha battuto violentemente la testa e ha perso conoscenza. Da Bergamo si è alzato in volo l’elisoccorso: una volta sul posto i sanitari, il bambino è stato intubato e trasportato in codice rosso all’ospedale di Brescia dov’è stato ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono giudicate gravi ma stabili e non sarebbe in pericolo di vita.
Una settimana fa la stessa sorte nella stessa zona era toccata ad una giovane, anch’essa ferita e soccorsa dopo una brutta caduta sul ghiaccio.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook