Cronaca
Rovetta, ritardi degli autobus che trasportano studenti
A Rovetta disagi legati a ritardi degli autobus che trasportano studenti. Il sindaco: “Ci scusiamo e ricordate che il servizio è gratuito”.
A Rovetta disagi legati a ritardi degli autobus che trasportano gli studenti dalle località periferiche della Conca Verde e San Lorenzo, agli istituti scolastici.
A comunicarlo, attraverso la pagina Facebook del comune di Rovetta, il sindaco Mauro Marinoni che spiega: “Ieri si è verificato un serio disagio per i ragazzi a causa del ritardo nel passaggio del pulman. Ci scusiamo per i ritardi, dovuti sia ad un guasto su un pulman che al numero di utenti su altro mezzo. Fortunatamente la situazione oggi dovrebbe essersi normalizzata”.
“Facciamo presente – aggiunge però il primo cittadino- che il servizio è gratuito e che costa al comune e pertanto a tutta la collettività ben oltre 35000 euro all’anno. Ma non sussiste alcun all’erogazione di questo servizio. E’ una scelta politica finalizzata ad agevolare le famiglie ed i ragazzi che risiedono alla Conca Verde ed a San Lorenzo. Non è possibile raddoppiare i mezzi utilizzati per il servizio poiché ciò significherebbe il raddoppio dei costi con una situazione insostenibile. Non è l’Amministrazione che fa uno sforzo per sostenere i costi, ma tutta la comunità”.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook