Seguici su

Cronaca

Condannato il rapinatore sosia di Zalone

Pubblicato

il

Rapinatore sosia dell’attore e regista Checco Zalone condannato a 11 anni di reclusione. Colpi anche in bergamasca.

Zalone nell’ultimo film “Tolo tolo”

Un rapinatore sosia dell’attore e regista Checco Zalone è stato condannato a 11 anni di reclusione. Si tratta di un 33enne di Landriano, in provincia di Pavia e la curiosità è che, per continuare a rapinare, aveva iniziato a coprirsi il volto. Un indizio utile agli inquirenti che sono riusciti ad incastrarlo.

Il suo viso infatti è talmente simile a Checco Zalone che il riconoscimento era “automatico”. 14 le rapine commesse soprattutto nei supermercati delle province di Cremona, Pavia, Lodi e Milano. Colpi anche in bergamasca.

Le indagini

Le indagini degli inquirenti sono partite da una rapina commessa nel febbraio del 2017 al supermercato LD di Chignolo Po. Armato di pistola, insieme ad un complice, il 33enne si era fatto consegnare il denaro contenuto in quel momento nelle casse. Tramite le immagini di videosorveglianza dei vari supermercati, i carabinieri sono riusciti a far risalire ai due malviventi anche altri colpi commessi tra le province di Cremona, Lodi, Pavia e Milano, Bergamo, Como, Mantova ma anche a Parma e Alessandria.

Ultimamente il 33enne, proprio per celare la sua somiglianza con l’attore, aveva iniziato a nascondere il proprio viso con una maschera. Ma non è bastato ad evitargli l’arresto e la condanna.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *