Seguici su

Cronaca

Rapine e violenze, fermata banda di giovanissimi

Pubblicato

il

Rapine e violenze, fermata dai Carabinieri di Ponte San Pietro banda di giovanissimi. Tra di loro due minorenni di 17 e 16 anni.

Fermata ancora una banda di giovanissimi per rapine e violenza a danni di minori. Tra di loro due minorenni di 17 e 16 anni. In azione i Carabinieri di Ponte San Pietro.

La cronaca

La sera dell’8 gennaio, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Ponte San Pietro hanno arrestato per il reato di rapina I.C. di anni 20 e M.A. di anni 24, e denunciato in stato di libertà T. M. di anni 19, e due minori di 17 e 16 anni.

La banda aveva consumato nel pomeriggio nel Comune di Bonate Sopra una rapina aggravata dalla minaccia e dalla violenza. Le conseguenze erano state lesioni a due minori che percorrevano a piedi via Dei Biffi di Bonate Sopra.  

I 5 in particolare hanno agito minacciando con un coltello due minori incontrati casualmente per strada, riuscendo così ad appropriarsi della somma di euro 100, un telefono cellulare ed un giaccone. Uno dei due minori vittima dell’aggressione ha tentato di scappare ma ha riportato un trauma facciale perché colpito in faccia da un oggetto metallico. Gli autori del gesto hanno poi tentato la fuga a bordo di un’autovettura.

Fermata banda di giovanissimi

I militari intervenuti, dopo rapide indagini, hanno identificato gli autori, immediatamente rintracciati, arrestandone due in quasi flagranza. La refurtiva recuperata è stata restituita ai proprietari da parte dei Carabinieri.

I due minori denunciati in stato di libertà sono stati affidati ai rispettivi genitori, mentre i due maggiorenni tradotti presso la Casa Circondariale di Bergamo.

Sempre nei giorni scorsi i Carabinieri di Villa d’almè hanno fermato altri giovani per furti di diverso genere tra cui smartphone, una bicicletta e una motocross.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *