Cronaca
Incidente lungo la via Mala per distacchi in galleria
Incidente lungo la via Mala per alcuni distacchi in galleria. Nessun ferito. Il sindaco di Vilminore di Scalve: “A breve verifiche”.
Questa mattina, sabato 11 gennaio, un incidente si è verificato lungo la via Mala, in Val di Scalve. Coinvolte alcune auto, fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Distacchi in galleria
All’origine alcuni distacchi in corrispondenza della prima galleria scendendo dalla Frazione Dezzo (in comune di Colere) in direzione Valle Camonica. A cedere dal soffitto alcuni pezzi di calcestruzzo.
Le auto che passavano in quel momento sono state colpite dai calcinacci, fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Il sindaco di Vilminore:
“Nonostante la galleria in questione non goda certamente di ottima salute dal punto di vista manutentivo – spiega il sindaco di Vilminore di Scalve, Pietro Orrù -, attualmente la situazione dovrebbe essere sotto controllo. Il problema odierno infatti è stata immediatamente preso in carico da parte dei funzionari della Provincia di Bergamo con i quali abbiamo concordato quali verifiche effettuare a partire già da lunedì, al fine di definire congiuntamente gli interventi più opportuni da attuare”.
A giugno 2019, per una frana di importanti dimensioni, la stessa strada di collegamento tra la Val di Scalve e la Val Camonica era rimasta chiusa per diversi giorni.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook