Cronaca
Vaccinazioni meningococco: si riorganizzano gli ambulatori straordinari
Vaccinazioni meningococco: si riorganizzano gli ambulatori straordinari. Domani aperti Sarnico e Grumello in particolare per i bambini fino a 14 anni.
Stabilita la riorganizzazione degli ambulatori straordinari i per assicurare la copertura vaccinale alla popolazione del Basso Sebino. A comunicarlo l’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo, di concerto con le istituzioni sanitarie regionali e con i Sindaci dei Comuni interessati.
Orari e giorni apertura ambulatori
Settimana prossima resterà aperto l’ambulatorio straordinario di Villongo, comune in cui risiedeva la giovane Veronica, prima vittima dell’infezione da meningococco C: sarà aperto tutti i giorni dal 20 al 24 gennaio dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 16.30.
L’ASST Bergamo Est la prossima settimana garantirà ambulatori straordinari a Sarnico e Grumello del Monte secondo un’agenda in fase di definizione.
“Siamo arrivati a questa decisione a seguito della riduzione degli accessi agli ambulatori negli ultimi giorni – commenta il direttore generale di ATS Bergamo Massimo Giupponi-. Continueremo comunque a offrire un’ampia possibilità di vaccinazione ai lavoratori e agli studenti tramite i canali dedicati e al resto della popolazione tramite l’indispensabile contributo dei Medici di Medicina Generale”.
I comuni dove terminerà l’attività amulatoriale
Cesseranno le attività a Gandosso, Credaro, Castelli Calepio (Cividino e Tagliuno), mentre Predore ha terminato l’attività ieri.
Infine, nella giornata di domani, sabato 18 gennaio, saranno operativi il punto vaccinale di Sarnico dalle 9 alle 15 e il punto vaccinale di Grumello del Monte dalle 9 alle 16.
Verrà dedicata particolare attenzione alla fascia d’età 10-14 anni grazie alla presenza anche dei Pediatri di Libera Scelta che copriranno, durante l’orario di apertura indicato, un ambulatorio a Grumello e due a Sarnico. Pertanto la guardia medica pediatrica di Sarnico aprirà alle 16 anziché alle 14.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook