CASTIONE DELLA PRESOLANA
Castione, zero tributi a chi riapre un’attività
A Castione dea Presolana continua l’azzeramento delle tasse. Previsti zero tributi per 3 anni a chi riapre un’attività commerciale.
A Castione dea Presolana continua l’azzeramento delle tasse da parte del Comune nei confronti di negozi e alberghi. In particolare sono previsti zero tributi per 3 anni a chi riapre un’attività commerciale.
Zero tributi per tre anni a chi riapre un’attività
A questo proposto il sindaco Angelo Migliorati ha spiegato: “L’Amministrazione Comunale ha da tre anni azzerato, per la parte comunale, l’IMU sui negozi, sugli alberghi e sulle attività artigianali. Con questo provvedimento, in tre anni, abbiamo lasciato nelle tasche degli operatori circa 450.000 euro. Nell’ ultimo Consiglio Comunale abbiamo inoltre approvato il regolamento che prevede, nel caso di riapertura di esercizi commerciali chiusi da almeno sei mesi, il rimborso al 100 % di tutti i tributi comunali (IMU, tassa rifiuti, tassa pubblicità, tassa suolo pubblico) per tre anni”.
La misura adottata va dunque a favore di chi intende riaprire un negozio chiuso, con la speranza che quest’agevolazione possa giovare alle attività.
“Ci aspettiamo – conclude Migliorati – da parte dello Stato la stessa attenzione per questo comparto fondamentale per l’economia nazionale”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Andrea
25 Gennaio 2020 at 18:17
Complimenti al Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale!
Questa è una misura INTELLIGENTE e CONCRETA.
Andrea G. (Clusone)